Webinar di presentazione del Bando voucher digitali I4.0. Giovedì 20 giugno alle ore 11 presentazione del Bando a cura di Punto Impresa Digitale (PID)
Obiettivi e destinatari
La Camera di Commercio Rieti-Viterbo, con il supporto della Camera di Commercio di Roma, ha pubblicato sul sito camerale al LINK l’edizione 2024 del Bando voucher digitali I4.0.
Complessivamente lo stanziamento ammonta a 400mila euro e ciascuna delle imprese ammesse al bando potrà contare su un contributo massimo di 5mila euro a fondo perduto, fino al 60 per cento delle spese ammissibili. Gli acquisti dovranno esser finalizzati a beni o servizi (strumentali, materiali e immateriali), consulenza (max 20 per cento ) formazione (max 30 per cento ) e anche acquisto di servizi per la presenza e lo sviluppo commerciale su piattaforme di e-commerce.
Per partecipare le aziende presenti nelle province di Rieti e Viterbo dovranno presentare domanda a partire dalle ore 9,00 del 28 giugno fino alle ore 12,00 del 5 luglio 2024 esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line «Contributi alle imprese», all’interno del sistema Webtelemaco Infocamere.
Potranno beneficiare delle agevolazioni le singole micro, piccole e medie imprese costituite e/o denunciate
in data antecedente la pubblicazione del bando e in regola con quanto previsto dai criteri di ammissione del bando. Tutti i dettagli e il bando sono disponibili sul portale camerale al LINK.
Sono escluse dalla possibilità di presentare domanda le imprese che abbiano ottenuto contributi relativi ai bandi voucher I4.0 emessi dalla Camera di Commercio di Rieti – Viterbo nell’annualità 2021, 2022 e 2023 (inclusi quelli emessi dalla Camera di Commercio di Rieti, dalla Camera di Commercio di Viterbo e dalla Regione Lazio).
Webinar di presentazione
Per l’occasione l’Ente camerale, con il supporto dell’azienda speciale Centro Italia, organizza giovedì 20 giugno alle ore 11 il webinar di presentazione del Bando voucher digitali I4.0 per illustrarne i contenuti e rispondere ai quesiti da parte delle imprese dell’alto Lazio e dei loro fornitori.
Interverranno: Giancarlo Cipriano, dirigente della Camera di Commercio Rieti e Viterbo e direttore generale dell’Azienda speciale Centro Italia; per il Punto Impresa Digitale il digital coordinator Luigi Pagliaro e digital specialist Davide De Lucis.