Educazione alla finanza, al via “Io Penso Positivo 2025”, progetto di comunicazione, informazione e formazione in materia di educazione finanziaria promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy
La Camera di Commercio di Rieti Viterbo promuove l’iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzata da Unioncamere rivolta alle ragazze ed ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado. Le iscrizioni sono aperte dal 20 marzo al 19 maggio 2025
Anche per il 2025 la Camera di Commercio di Rieti Viterbo promuove il progetto “#IoPensoPositivo 2025: educare alla finanza”.
Il progetto di comunicazione, informazione e formazione in materia di educazione finanziaria promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Unioncamere, è rivolto alle ragazze ed ai ragazzi delle Scuole Secondarie di secondo grado ed ha l’obiettivo di coinvolgere ed ingaggiare studentesse e studenti sui temi dell’educazione finanziaria.
Io Penso Positivo è un corso strutturato in modo agile e veloce con moduli didattici e momenti di apprendimento condiviso – Live Show e workshop – per acquisire conoscenze finanziarie di base, avere una corretta percezione delle proprie risorse economiche e imparare a gestirle nel migliore dei modi.
Per l’edizione 2025 il calendario degli eventi è costituito da 10 incontri della durata di circa 1 ora e 15 minuti ciascuno e, per garantire a tutti la possibilità di partecipare, ogni evento sarà trasmesso in streaming e i docenti coinvolti riceveranno il link per il collegamento il giorno precedente all’incontro.
E’ prevista anche una sezione di quiz game in cui i ragazzi potranno divertirsi e mettere alla prova le competenze acquisite.
Per maggiori dettagli si prega di consultare il sito del progetto. Le iscrizioni sono aperte dal 20 marzo al 19 maggio 2025. Già domani 20 marzo si potrà seguire un primo appuntamento online, gratuito ed aperto a tutti, il cui programma è pubblicato a questo link e che sarà possibile seguire collegandosi al link.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla seguente e-mail: orientamento@rivt.camcom.it.