Disegnare il futuro Lazio

Disegnare il futuro Lazio: Facciamo il punto con l’inaugurazione della nostra testata regionale Lazio Economy

Con Disegnare il futuro Lazio nasce anche la testata regionale Lazio Economy, new entry del sistema multicanale di Italia Economy. Il forum dal vivo, in co-progettazione con Next4, approda il 18 marzo presso Villa Blanc, sede della Luiss Business School a Roma

Innovazione e ricerca sono cruciali per disegnare il cambiamento, creando nuovi prodotti e modelli di sviluppo attraverso il coinvolgimento di attori pubblici e privati, associazioni, università e fondazioni. L’obiettivo è sfruttare al meglio le opportunità offerte dal Pnrr e dai fondi europei.

Facciamo il punto, con l’inaugurazione della nostra testata regionale Lazio Economy e la prima edizione del forum Disegnare il futuro di Italia Economy nel Lazio, regione tra le più avanzate in Italia dal punto di vista dell’innovazione, con un forte ecosistema di start up, università di eccellenza e investimenti in ricerca e sviluppo, specialmente nei settori biotecnologico, aerospaziale e ICT.

Mentre il forum di Disegnare il futuro Lazio rappresenta il momento di incontro e confronto dal vivo, questo dossier raccoglie analisi e prospettive degli attori coinvolti, offrendo una fotografia approfondita dell’ecosistema innovativo del territorio. Il Lazio si inserisce così in un percorso già avviato in altre regioni italiane, confermando la vocazione nazionale del progetto.

La prima e seconda edizione del roadshow, nel 2023 e nel 2024, ci hanno visti fare tappa in ToscanaVenetoPiemonteEmilia-Romagna e Lombardia. Ora con le nuove tappe del 2025, siamo pronti ad approdare anche nel Lazio e in Campania.

Con Disegnare il futuro, il Lazio diventa protagonista di un percorso di innovazione e crescita, valorizzando il talento, le eccellenze e le opportunità del territorio. Non si tratta solo di raccontare il cambiamento, ma di costruirlo insieme, creando connessioni, ispirando nuove visioni e dando voce a chi progetta il domani. Il viaggio continua: il futuro è adesso, e siamo pronti a scriverlo.

Registrati all’evento

condividi su:

Picture of La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI